Del Vecchio
È il fondatore e presidente esecutivo di Luxottica. Ed è l’uomo più ricco d’Italia. È il proprietario dello yacht Moneikos. È nato a Milano in una famiglia povera.
Ha iniziato come produttore di utensili e si è concentrato sulle parti degli occhiali. Negli anni ’60 ha iniziato a vendere montature per occhiali complete. Ha chiamato la sua compagnia Luxottica. Nel giro di pochi anni ha iniziato a produrre con contratti di licenza di marca. La sua età è 84 anni.
Luxottica
Il Gruppo Luxottica è la più grande azienda di occhiali al mondo. L’azienda progetta, produce e vende occhiali. Possiede marchi come Ray Ban, Oakley, Sunglass Hut e Pearle Vision.
L’azienda realizza e progetta anche cornici. Per marchi come Prada, Dolce e Gabbana, Armani e Chanel. Il gruppo Luxottica realizza vendite annuali per oltre 10 miliardi di dollari. L’azienda ha più di 80.000 dipendenti.
Il gruppo è attivo in oltre 150 paesi. E vende i suoi prodotti in oltre 9.000 negozi. Giorgo Armani è anche azionista.
Covivio sa
È anche un investitore immobiliare attraverso Covivio sa. Possiede il 28% delle azioni della società.
Vale la pena di Del Vecchio
Il possiede oltre il 62% delle azioni di Luxottica. Detiene le azioni attraverso la sua holding Delfin SARL. Il suo patrimonio netto è stimato in US $ 23 miliardi. È l’uomo più ricco d’Italia.
Fondazione Del Vecchio
È un attivo filantropo attraverso la sua Fondazione DelVecchio.
Nel 1986, il Presidente della Repubblica d’Italia conferì a Del Vecchio l’onore del Cavaliere dell’Ordine al Merito del Lavoro. Che si traduce in Cavaliere dell’Ordine per il Merito del Lavoro.
Jet privato
È il proprietario di un jet privato Gulfstream G550. Il jet ha la registrazione I-LUXO. L’aereo è stato consegnato nel 2005.
Un Gulfstream G550 ha un prezzo di listino di US $ 50 milioni. Può ospitare 14 persone in tutta comodità.
Casa Del Vecchio
Vive con sua moglie Nicoletta Zampillo in una grande casa a Milano. Pensiamo che possieda anche una villa in Florida. E un’altra casa sulla Costa Azzurra.
Yate Moneikos
Lo yacht è stato costruito a Codecasa nel 2006. È progettato da Anna Dellarole dello Studio Dellarole. È anche responsabile per il suo interno.
Moneikos può ospitare 16 ospiti e un equipaggio di 16 persone. È dotata di due motori Caterpillar. I motori portano Moneikos a una velocità massima di 17 nodi. Ha una gamma di 6.000nm.
Il superyacht ha un interno moderno. Le sue caratteristiche includono un ascensore, una palestra e una grande piscina dotata di un generatore di flusso continuo.
Messaggio ad altri media
Si prega di citare e collegare a questa pagina, quando si utilizzano queste informazioni. Grazie!